FAQ
Non appena avrai bisogno, contattaci tramite la modalità che preferisci (mail, chiamata, messaggio); procederemo con il ritiro della salma, sbrigando tutte le pratiche burocratiche necessarie come la disattivazione del microchip, comunicazione all’ASL per la cancellazione dall’anagrafica dell’animale ecc.
No, secondo la legge italiana non è consentita la sepoltura se non in aree dedicate e ben specificate dal comune di residenza. La sepoltura potrà quindi essere effettuata solo se nel tuo comune di residenza è presente un cimitero per animali.
In base alla tua scelta, la cremazione potrà avvenire in modo singolo e dedicato al tuo piccolo amico oppure collettiva, insieme ad altri animali. La cremazione avviene seguendo tutte le norme di legge.
Come posso sapere se le ceneri che mi vengono restituite sono effettivamente quelle del mio animale?
Alla consegna, insieme alle urne, consegneremo il certificato di appartenenza, che certificherà che quanto contenuto nell’urna sia del tuo animale.
Le ceneri verranno consegnate presso la vostra abitazione, su appuntamento, entro 5-10 giorni lavorativi.
In questo caso, a tua scelta, potrai lasciare le ceneri direttamente alla struttura di cremazione, senza ulteriori costi aggiuntivi; allo smaltimento ci penseremo noi.
Certo, presso la nostra camera del commiato, sarà possibile salutare il proprio amico nel modo in cui si desidera, con proiezione di filmati o musiche. A scelta sarà possibile anche assistere al processo di cremazione tramite uno schermo dedicato.
Si, l’urna fornita alla consegna è quella standard, compresa nel prezzo. Qualora in un secondo momento tu scelga un’urna personalizzata, sarà possibile in ogni momento procedere con la sostituzione, inserendo le ceneri nella nuova urna.